CONDIZIONI DI VENDITA


1 – Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano gli acquisti di prodotti e servizi, effettuati a distanza dall’acquirente (di seguito denominato “Cliente”) tramite internet sul sito di Androline srl.(di seguito denominata “Androline”) con sede in Via Friuli, 42, Milano, P.IVA e C.F. 11738370151 n. REA 1492609.

2 – Accettazione delle condizioni generali di vendita

2.1 Il contratto stipulato tra Androline e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Androline. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di essere maggiorenne e di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte nei punti di questo documento.
2.2 Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo (D.Lgs 206/05).
2.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3 – Modalità di acquisto

3.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti e visionabili online sul sito, così come descritti nelle relative schede informative.
Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
3.2 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Androline mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Androline. Il messaggio ripropone gli articoli ordinati e tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
3.3 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Androline garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
3.4 Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva e trasporto. Androline si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

4 – Modalità di pagamento

Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato i beni ordinati dal cliente verranno riservati (se disponibili) solo dal ricevimento della prova di avvenuto bonifico comprensiva di CRO che dovrà essere inviata a Androline via fax o via e-mail entro e non oltre 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data dell’ordine effettuato. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà automaticamente annullato. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente di Androline che dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data dell’ordine. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente:
Numero d’ordine – Nome e Cognome dell’intestatario dell’ordine – C.F. o P.IVA dell’intestatario dell’ordine.

Il bonifico dovrà essere intestato a :
Androline S.r.l. – Via Friuli, 42 – Milano (MI)
Banca: UBI Banca Popolare Commercio e Industria – Agenzia n°3 di Via Meda – (MI)
IBAN: IT 11W050 4801657 0000000 12513

Le spese bancarie sostenute dal Cliente per il bonifico, sono esclusivamente a carico dello stesso.

4.2 PayPal
Selezionando il tipo di pagamento PayPal, verrai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove il Cliente può scegliere di pagare con Carta di Credito oppure tramite account PayPal se ne possiede uno. I dati finanziari saranno gestiti direttamente da PayPal e non saranno condivisi con Androline. La piattaforma di pagamento PAYPAL è la più utilizzata nel mondo per la sua sicurezza. L’acquisto è protetto, con la massima sicurezza. In nessun momento Androline ha accesso alla carta di credito poiché la transazione è realizzata al 100 % dal server protetto PAYPAL. Contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare l’importo relativo dell’acquisto effettuato. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente di Androline che dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data dell’ordine. In caso di disdetta dell’ordine da parte del cliente, verrà richiesto da Androline l’annullamento della transazione, in nessun caso quest’ultima può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal.

5 – Disponibilità dei prodotti

5.1 Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: peso, colore etc…. Essendo le immagini e le caratteristiche tecniche dei prodotti, Androline declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.
5.2 La disponibilità indicata del prodotto visualizzato è puramente indicativa, vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo Androline si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene esistente presso il proprio magazzino e, in mancanza, di comunicare eventuali previsioni aggiornate di consegna. Il Cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine, anche parziale, e la restituzione del corrispondente importo se già pagato.

6 – Modalità e spese di consegna

6.1 Androline può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano ed europeo. E’ da verificarsi la consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia.
6.2 Per ogni ordine effettuato, Androline emette fattura del materiale spedito, includendola nel pacco. Nel caso la merce sia spedita accompagnata da documento di trasporto, la fattura sarà inviata tramite e-mail all’intestatario dell’ordine a fine mese, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
6.3 Le spese di trasporto sono a carico di Androline e comunque conteggiate al momento dell’ordine.
6.4 Nessuna responsabilità può essere imputata a Androline in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
6.5 La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.
6.6 E’ possibile richiedere la consegna ai piani superiori, richiedendo a Androline prima dell’evasione della merce, il servizio supplementare che comporterà un costo aggiuntivo concordato preventivamente. Il servizio di consegna ai piani è possibile solo se esistono le condizioni essenziali per eseguire il servizio e salvo l’approvazione del trasportatore.
6.7 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nei documenti di trasporto
• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA DI CONTROLLO” E SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, “imballo aperto” ecc.) sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
6.8 Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
6.9 Nel caso in cui il cliente non ritiri la merce entro le 3 (tre) possibili consegne a domicilio, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini Androline e verranno addebitate le spese di trasporto sostenute.
6.10 Non sono accettati ordini per importi inferiori a quelli indicati sul sito.

7- Disdetta ordini

Tutti gli ordini sono impegnativi e possono essere disdettati solo ed esclusivamente se la merce non è stata ancora spedita mediante comunicazione scritta da inviare tramite e-mail oppure mediante fax al numero 02.58105346. Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs 206/05).

8 – Contenuti e condizioni di utilizzo

8.1 Tutto il contenuto presente sul sito deve intendersi di natura solo ed esclusivamente informativa. Tutti i contenuti e le schede tecniche (testi, immagini, allegati e quant’altro) sono infatti volte esclusivamente ad accrescere le informazioni ai potenziali Clienti in fase di pre-acquisto.
8.2 Nessun contenuto deve essere inteso come materiale pubblicitario allo scopo di influenzare in qualunque modo una decisione di acquisto.
8.3 Data la sensibilità differente di ogni visitatore in materia, qualora si ritenga che contenuti presenti sul sito siano invece di natura pubblicitaria chiunque può segnalarlo scrivendo tramite l’apposito modulo “Contatti” presente sul sito o telefonicamente.
Il contenuto posto sotto esame (dopo attente valutazioni) sarà rimosso o comunque opportunamente modificato.
8.4 Tutte le informazioni fornite sono puramente indicative e non sostituiscono il parere del medico di fiducia.
8.5 Androline S.r.l. non fornisce prescrizioni o pareri medici, legali, psicologici o psicoterapeutici. Gli operatori non sono medici, pertanto l’informazione fornita (ad esempio via mail o telefono) è di natura generale a scopo divulgativo, non può quindi sostituire il parere di un professionista autorizzato ovvero di un’autorità competente con conoscenze specializzate che possono applicarsi alla specificità di ogni singolo caso.
8.6 I contenuti delle descrizioni dei prodotti non hanno valore prescrittivo, ed è quindi, in qualsiasi caso necessario consultare il proprio medico prima dell’utilizzo degli stessi.
8.7 Androline S.r.l. ed il suo Staff non sono responsabili per danni (diretti o indiretti) per l’utilizzo improprio delle informazioni riportate su questo sito. Pertanto il Cliente o il Visitatore, utilizzerà questo sito sotto la propria unica ed esclusiva responsabilità, accettando e riconoscendo di non basarvi sulle informazioni riportate, al fine di prendere decisioni relative al proprio stato di salute o ad eventuali cure.

9 – Controindicazioni ed avvertenze

Prima dell’uso di qualsiasi prodotto, leggere attentamente il manuale in dotazione, prestando particolare attenzione alle controindicazioni ed avvertenze se presenti.
Se nella pagina descrittiva del prodotto, non fossero riportate le controindicazioni, chiunque può farne richiesta tramite l’apposito modulo “Contatti” presente sul sito o telefonicamente. In caso di dubbi o approfondimenti , è inoltre possibile richiedere copia del relativo manuale per la consultazione dettagliata delle controindicazioni e di eventuali precauzioni d’uso segnalate dal produttore / fornitore.

10 – Garanzie

10.1 Tutti i prodotti commercializzati da Androline sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) ricevuti.
10.2 La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, Androline provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione. Se, a seguito di intervento, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Androline.
10.3 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del Androline.
10.4 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Androline potrà procedere a propria discrezione alla sua sostituzione con un prodotto uguale o di pari caratteristiche e valore, o al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto entro 6 mesi.
10.5 I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche di Androline e nessun danno può essere richiesto a Androline per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
10.6 Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

11 – Privacy

11.1 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Androline garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
11.2 Titolare del trattamento dati è Androline S.r.l. nella persona del rappresentante legale, Via Friuli, 42 – Milano (MI).
11.3 Al Cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Androline.
11.4 Il Cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste.
11.5 Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

12 – Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Androline S.r.l., Via Friuli, 42 – 20135 Milano (MI).

13 – Giurisdizione e legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Androline s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

14 – Modifiche e revisioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Androline senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione.

 

More...